Ipotesi

Nata nel 1996 come azienda produttrice di circuiti stampati, Ipotesi s.r.l. ha progressivamente ampliato la propria area di intervento in diversi settori, mirando ad offrire al cliente un servizio sempre più completo e funzionale, vero punto di forza di ogni impresa che si proponga di soddisfare le esigenze di un mercato più affollato e competitivo.
Alla produzione di circuiti stampati che trova la sua sede nella struttura di Trezzano Rosa (Mi), si affiancano l’importazione e la distribuzione di componenti elettronici, destinata ad una varia e ampia clientela di imprese operanti in vari settori.
Ad oggi Ipotesi s.r.l. distribuisce direttamente su tutto il territorio nazionale alcune delle più importanti aziende produttrici di componenti elettronici.
Non meno importante è la realizzazione di prodotti custom su specifica del cliente, che completa il raggio di azione di Ipotesi s.r.l. e ne evidenzia la spiccata propensione alla fornitura globale.

La produzione occupa un’area di 3500mq sita a Trezzano Rosa (Mi). Gestiamo tutte le tipologie di circuiti stampati richiesti oggi dal mercato: monofaccia, doppia faccia, multistrato (fino a 18 strati), flessibile, ecc…  Infatti vengono utilizzati vari tipi di materiali (FR2 – CEM1 – CEM3 – FR4 – MYLAR – ALLUMINIO) e di tecnologie (pasta conduttiva in grafite o argento, palabili, doratura, riempimento fori con pasta d’argento, hotair levelling, OSP). Le finiture e gli scoring sono gestiti a controllo numerico.  Dal 2009 è nata inoltre una divisione che si occupa dell’importazione dei circuiti stampati; questi prodotti sono controllati direttamente prima dal nostro ufficio di Hong Kong, poi nella nostra sede produttiva.

Nell’ambito della distribuzione, Ipotesi s.r.l. ha sviluppato processi di ordinazione veloci ed efficienti, garantendo un servizio completo e rapido. A ciò si combina un adeguato sistema logistico che consente di realizzare consegne veloci ed offre la possibilità di magazzini su misura per soddisfare le esigenze del singolo cliente. Ipotesi s.r.l. rappresenta e distribuisce alcune delle primarie case produttrici di componenti nei seguenti settori: passivi, connessione, elettromeccanici, visualizzazione, optoelettronica, tastiere, termofusibili, accumulatori.

Interprint

La Interprint Pcb S.r.l. è posizionata nel cuore della Lombardia e si propone come realtà dinamica e flessibile. Essa è nata dall’unione delle forze produttive della Interprint Pcb S.r.l. (industria produttrice di circuiti stampati) e della Bianchi Carlo S.r.l. (industria produttrice di minuteria metallica sin dal 1953). La Divisione Circuiti stampati della Interprint Pcb è oggi una moderna realtà produttiva sviluppata su 2000 metri quadrati. L’investimento in tecnologie produttive, nel progresso tecnologico e nel costante aggiornamento del personale, porta una continua evoluzione delle capacità dell’apparato produttivo per rispondere alle crescenti esigenze del mercato. Tutto questo è possibile grazie alla flessibilità aziendale orientata a gestire con professionalità e dinamicità tutte le fasi del prodotto: studio, industrializzazione, produzione, controllo e commercializzazione. Inoltre la struttura e la preparazione del personale della Divisione Circuiti Stampati di Interprint Pcb sono in grado di offrire alla clientela un servizio di collaborazione sia in fase di progetto (co-design) che in fase di utilizzo. In un’ottica di ampliamento del servizio offerto al cliente la Interprint Pcb ha inaugurato con l’inizio dell’anno 2009 il proprio reparto di produzione per minuteria metallica che, come detto in precedenza, raccoglie l’esperienza, le capacità e la propulsività della Bianchi Carlo S.r.l.. Esso va a soddisfare le esigenze del cliente per ciò che riguarda componenti meccanici torniti in diverse leghe metalliche. Integrato perfettamente nell’apparato produttivo e nella filosofia dell’azienda, questo nuovo reparto offre la versatilità e flessibilità della consolidata e storica produzione dei circuiti stampati, seguendone sia la professionalità che i metodi e le procedure.